La Preda

La Preda

Un documentario di Luca Bellino & Silvia Luzi - 52'/2013

Un pellegrinaggio intimo e scioccante che svela per la prima volta testimonianze sconosciute e vicende terribili: centinaia di bambini sordomuti abusati da sacerdoti; Vescovi consenzienti; documenti occultati; luoghi segreti dove i Vaticano protegge e cerca di curare i suoi mostri. Nel Paese che è la casa del Cattolicesimo il silenzio è assordante.

WE ARE REBELS. SAHARA OCCIDENTALE

Sahara

Un documentario di Silvia Luzi & Luca Bellino - 26'/2015

In uno dei luoghi più ostili del pianeta, i Saharawi subiscono la costante violazione del diritto fondamentale ad avere una propria terra: il Sahara Occidentale è l'ultima colonia africana ancora in lotta per la propria indipendenza. Questa è la storia del popolo Saharawi e della sua lotta per la libertà.

Il documentario fa parte della serie We Are Rebels.

WE ARE REBELS. GIBILTERRA

Gibilterra

Un documentario di Silvia Luzi & Luca Bellino - 26'/2015

Gibilterra è uno dei luoghi più contesi del mondo, una penisola rocciosa che è insieme porta d'ingresso tra l'Europa e l'Africa e luogo di transito. La sua popolazione vive quotidianamente sotto il fuoco incrociato di Gran Bretagna e Spagna perché entrambe ne rivendicano il possesso. Questa è la storia della “Roccia” e della sua lotta per l'auto-determinazione.

Il documentario fa parte della serie We Are Rebels.

The Vatican Insider

Vatican Insider

Un documentario di Silvia Luzi & Luca Bellino - 52'/2011

Le controverse vicende legate al Vaticano raccontate attraverso gli scritti e la voce di una gola profonda. Un docu-film di respiro cinematografico che resta una testimonianza chiara e imparziale. L'ultima produzione di Current TV, il network di Al Gore, che si avvale di musiche orchestrate e dirette da Andrea Morricone.

LA SPOSA DIETRO L'ALTARE

Bride

Un documentario di Silvia Luzi & Luca Bellino - 52'/2015

Una lettera al Papa, ventisei nomi di donne e una minaccia velata: ognuna di noi sta vivendo o ha vissuto una storia d'amore con un sacerdote”. Le relazioni segrete dei preti sono un argomento inaffrontabile per il Vaticano perché includono due degli argomenti più tabù: il celibato obbligatorio e soprattutto la nascita di figli illegittimi. Questo documentario raccoglie la testimonianza delle autrici della lettera al papa, dei sacerdoti svestiti e dei figli che la Chiesa considera “il figli del silenzio”.

La terra dei fuochi

Terra dei Fuochi

Un documentario di Silvia Luzi & Luca Bellino - 52'/2014

Una storia di veleno e degrado, di affari criminali e politici corrotti. Un racconto che dà voce alle madri coraggiose, ai medici e ai cittadini in lotta che vivono in una terra avvelenata. Questa è la storia del più grande disastro ambientale mai avvenuto in un Paese Occidentale.